L'Email Marketing rappresenta da sempre un ottimo strumento di comunicazione, soprattutto se i destinatari della email sono utenti profilati e potranno essere i futuri utilizzatori del prodotto o servizio che si vuole promuovere.
New Business Media ha database profilati in particolare per le aziende che operano nei settori del design e dell'architettura, del retail, della ristorazione, della tecnologia e sicurezza e dell'agricoltura.
Tutti i professionisti che ci seguono attraverso le riviste, i siti e le newsletter vengono aggiornati costantemente grazie ad un lavoro quotidiano su contenuti, white paper, guide, sondaggi da parte delle redazioni.
Le modalità di promozione all'interno di queste comunicazioni da parte delle aziende sono di due tipologie con diversi formati adv.
1) Sponsorizzazioni all'interno delle newsletter redazionali
Ottima soluzione per promuovere prodotti e servizi verso una community profilata.
Formati disponibili
box 300x250 px (immagine fissa + link)
bottone 300x100 px (immagine fissa + link)
testo promo (testo 400 battute + link)
sponsored content (articolo pubbliredazionale)
2) Invio di una email commerciale (DEM)
Questa modalità consiste nell'inviare agli utenti registrati una email commerciale totalmente riservata all'azienda committente. Il file di spedizione sarà un html fornito dall'azienda e inviato con il brand di testata.
Alcuni suggerimenti per ottenere migliori risultati:
- html responsive e adaptive
- oggetto breve e che invita all'apertura
- contenuto sintetico e con una call to action in evidenza
- è sconsigliato l'utilizzo di un'immagine unica